Matita Sanguigna Rembrandt Lyra

1,30 €

Disponibilità:

Disponibile

Quantità:

Introduzione Veloce

La matita Sanguigna Secca Lyra può essere sfumata a piacere e deve essere protetta con un fissativo. E' particolarmente adatta per realizzare ritratti, ombreggiature e sfumature. 

La matita Sanguigna Grassa Lyra non richiede fissativo ed è pertanto particolarmente adatta a schizzi o ritratti estemporanei.

Matite che appartengono al gruppo dei gessetti monocromi particolarmente apprezzati sia dagli artisti sia dai pittori amatoriali. Come le classiche matite da disegno colorate, occupano un posto importante nella pittura sin da Leonardo da Vinci. SEPIA e SANGUIGNA sono ottenute mescolando ossidi di ferro con gomma arabica o gomma adragante. Le mine, ricche e pastose, secche e asciutte, sono resistenti e scorrevoli. Se il pigmento è mescolato a un legante secco, lasciano sulla carta una traccia volatile e facilmente sfumabile; se invece è mescolato a legante grasso, sono meno lavorabili.

La matita Sanguigna Secca Lyra può essere sfumata a piacere e deve essere protetta con un fissativo. E' particolarmente adatta per realizzare ritratti, ombreggiature e sfumature. Il disegno può essere rifinito utilizzzando lo sfumino o la gomma pane. E' consigliato l'utilizzo su carta da disegno leggermente ruvida che, se scelta in colore caldo, può diventare lo sfondo naturale de soggetto.

La matita Sanguigna Grassa Lyra non richiede fissativo ed è pertanto particolarmente adatta a schizzi o ritratti estemporanei.

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Scrivi una recensione

Carta per marker - Blocco 70 fogli A4 - Canson Marker

Carta per marker - Blocco 70 fogli A4 - Canson Marker

Il blocco da 70 fogli A4 Canson Marker fa parte della gamma Arti Grafiche di Canson ed è dedicata all'illustrazione, al disegno ed alle arti grafiche.

Scrivi una recensione

Prodotti correlati
Dauris in erat sit amet a augue ed non elit imper ac urna eu felis dapibus condentum